Giovani in dialogo, guardando al domani

“Domani” è il titolo dell’incontro di orientamento per gli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado, promosso dalla pastorale giovanile delle parrocchie di Sestri Levante.

L’appuntamento è per domenica 15 aprile 2018 alle ore 17,00 presso i locali della parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra.

Si tratta di un’opportunità di orientamento all’università e al lavoro con la presenza di giovani studenti, neo laureati e lavoratori che potranno offrire informazioni e consigli su numerose indirizzi universitari.

Il pomeriggio sarà introdotto da un dialogo tra i presenti e il prof. Roberto Franchini, docente universitario e pedagogista. Seguiranno gli incontri negli stand informativi: Architettura; Biotecnologie; Economia e Commercio; Farmacia; Giurisprudenza; Ingegneria; Lettere e Filosofia; Lingue e Letterature Straniere; Medicina e Chirurgia; Professioni Sanitarie; Psicologia; Scienze Motorie; Scienze della Comunicazione; Scienze della Formazione; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Scienze Sociali; DAMS; Conservatorio; Scienze Religiose. Concluderà il pomeriggio la cena a buffet.

“Ci siamo chiesti come aiutare i tanti studenti che si chiedono quale scelta intraprendere dopo la maturità – commenta Gabriele Ovindo, educatore dei giovani nelle parrocchie di Sestri – così abbiamo pensato di creare un confronto aperto tra giovani che chiedono informazioni e giovani che hanno già scelto il loro percorso. Il tutto in un clima informale per poter dare suggerimenti, indicare dei rischi e aprire delle opportunità”.

Per informazioni: don Marco Torre (335.5619618)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.