Il Papa arriva in Liguria

La giornata della Visita avrà come momento centrale e più significativo la Celebrazione Eucaristica nella zona della Fiera del Mare. Saranno invitati tutti i genovesi e anche i fedeli della Regione ecclesiastica ligure. Il programma, poi, prevede alcuni incontri con rappresentanze di fedeli: il mondo del lavoro, polmone della Città, con il qualeLogoVisitaPapaGE l’Arcidiocesi da decenni vive rapporti di quotidiana collaborazione; con i Vescovi, i sacerdoti, i religiosi e i seminaristi liguri, che spendono la vita per il bene spirituale ed anche materiale dei loro fedeli; con i giovani, quelli impegnati nella missione cittadina per portare il Vangelo di Cristo ai loro coetanei e quelli che rappresenteranno i vicariati, le aggregazioni e le diocesi liguri; con i poveri – ospiti del Papa a pranzo – verso i quali la comunità cristiana è quotidianamente sollecita; con i bambini malati che a Genova sono curati ed assistiti con dedizione e professionalità. Abbiamo avuto la gioia di vivere le giornate del Congresso Eucaristico Nazionale (Genova, 15 – 18 settembre 2016), manifestazione di popolo della Chiesa italiana: molti le ricordano con gioia e gratitudine. Ci prepariamo ad ospitare Papa Francesco con speranza e trepidazione. Possano questi eventi, che appartengono alla storia dell’Arcidiocesi e della Città, essere semi posti nel fecondo tessuto genovese, così da portare frutti di bene per tutti.

Card. Angelo Bagnasco

Arcivescovo di Genova

Tutte le News sul sito de Il Cittadino http://www.ilcittadino.ge.it/PROGRAMMA_VISITA_PAPA_FRANCESCO

PAPA A GENOVA – MODALITA’ DI ISCRIZIONE PER I GIOVANI

In occasione della visita che il Santo Padre, Papa Francesco, compirà a Genova il prossimo 27 maggio, i giovani avranno la possibilità di partecipare a due momenti di incontro previsti durante la giornata.
Il primo è quello che si svolgerà al Santuario di N.S. della Guardia alle ore 12.15 dove il Santo Padre incontrerà una rappresentanza dei giovani della diocesi di Genova e delle altre diocesi liguri.
Il secondo momento è quello della Celebrazione della Santa Messa presieduta da Papa Francesco e che si svolgerà alle ore 17.30 nella zona della Fiera del Mare (Piazzale Kennedy), dove i giovani avranno un’area a loro riservata.

Di seguito vengono indicate le modalità di iscrizione ai due incontri, il cui accesso è subordinato al possesso di un pass.
Si ricorda che il limite di età è di 35 anni.

  • MODALITA’ DI ISCRIZIONE PER INCONTRO GIOVANI CON IL PAPA AL SANTUARIO DI N.S. DELLA GUARDIA

Come già riportato sopra, il Papa incontrerà una rappresentanza del mondo giovanile di Genova e delle altre Diocesi liguri.
I giovani si dovranno iscrivere rivolgendosi agli incaricati vicariali e ai rappresentanti delle aggregazioni.
Gli stessi rappresentanti infatti hanno ricevuto indicazioni dal Centro diocesano di Pastorale Giovanile circa il numero di posti disponibili.

Una volta raccolte le iscrizioni, i rappresentanti vicariali e delle associazioni/movimenti dovranno inviare entro il 21 aprile la lista dei partecipanti, secondo le modalità a loro comunicate, alla mail: papagiovaniguardia@centrosanmatteo.org

Alla luce di ciò non sono valide le iscrizioni singole ma queste dovranno essere prese dagli incaricati designati, i quali comunicheranno con il Centro di Pastorale Giovanile.

  • MODALITA’ DI ISCRIZIONE DEI GIOVANI PER ACCEDERE AL SETTORE GIOVANI DELLA MESSA IN PIAZZALE KENNEDY PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE

I giovani (età massima 35 anni) che desiderano accedere all’area a loro riservata durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal Santo Padre, devono scrivere una mail entro il 21 aprile al Centro diocesano di Pastorale Giovanile all’indirizzo papagiovanifiera@centrosanmatteo.org indicando questa intenzione.
A coloro che manderanno una mail verranno date le specifiche istruzioni necessarie per iscriversi.

Tutte le News sul sito de Il Cittadino http://www.ilcittadino.ge.it/PROGRAMMA_VISITA_PAPA_FRANCESCO

http://www.centrosanmatteo.org/papa-francesco-a-genova

Watch movie online The Transporter Refueled (2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.